--- CASE HISTORY

Festival delle bambine e dei bambini di Milano

Prodotti/Servizi

  • Ideazione, progettazione, supporto nella gestione e nella realizzazione dell’evento

Competenze

Soluzioni

Cliente

Comune di Milano

Anno

Dal 2023

Dove:

Castello Sforzesco di Milano

Progetto

L’evento

Un Festival per bambini e genitori sullo svago intelligente, ricco di attività ludico-educative, presso uno dei luoghi culturali più rappresentativi di Milano: il Castello Sforzesco, per una città a misura dei più piccoli.
Il Festival delle bambine e dei bambini di Milano è stato organizzato, a partire dal 2023, in occasione della settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’evento è occasione per proporre attività ludico-didattiche a bambini/e e famiglie all’interno del Castello Sforzesco, con laboratori su turni, attività a ciclo continuo, spettacoli, performance live, giochi, caccia al tesoro a seconda del tema scelto per ciascuna edizione.
Cosa proponiamo
◦ Attività di grandissimo richiamo;
◦ Esperienze coinvolgenti ed educative;
◦ Coordinamento delle realtà esterne coinvolte nelle aree del castello;
◦ Coordinamento degli eventi dislocati presso le sedi delle altre realtà cittadine coinvolte.

Dettagli del Festival

Il Festival permette a grandi e piccoli di scoprire il mondo insieme e sperimentare, attraverso il gioco, spinti dal potere della curiosità.
Pleiadi progetta le sue attività seguendo i principi del Design for All, perché crede che l’accessibilità ai contenuti delle attività proposte possa essere inclusiva, paritaria e universale per tutte le persone.

#01
#02
#03

GALLERY:

La Scienza Accessibile

Lavoriamo insieme per creare qualcosa di valore.

Sostieni le nostre campagne educative.

Perchè un azienda dovrebbe sostenere un museo: visibilita e reputazione, networking e relazioni pubbliche, notiziabilità, benefici fiscali e incintivi, coinvolgimento della comunità, turismo e sviluppo locale, ricerca e innovazione,  formazione e sviluppo dipendenti, posiszionamento immagine aziendale.